Psicologa e Psicoterapeuta a orientamento cognitivo-comportamentale.

Ha frequentato il master “Psicoterapia cognitiva dell’età evolutiva” presso la Scuola Bolognese di Psicoterapia (S.B.P.C.) e il master “Guarire il trauma: valutazione, relazione terapeutica e trattamento del trauma semplice e complesso” presso l’Istituto Beck di Roma.

Ha collaborato nell’ambito della ricerca con l’IRCCS Eugenio Medea- Associazione La Nostra Famiglia- presso l’Unità di Psicopatologia dello sviluppo.

Attualmente svolge attività clinica presso gli studi di Paderno Dugnano, Saronno e Bologna e collabora con l’ambulatorio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Nello specifico si occupa di problematiche come stress, ansia e attacchi di panico, traumi, depressione e difficoltà relazionali. Inoltre si occupa di sostegno alla genitorialità, soprattutto di genitori di bambini con problematiche oppositive-provocatorie, ADHD e DSA.

Presso il centro si occupa di psicoterapia e supporto psicologico di adulti, adolescenti, bambini e coppie genitoriali .