Sostegno psicologico individuale

Siamo un’equipe con diversi approcci psicologici e psicoterapeutici. Offriamo counselling e psicoterapie a breve e lungo termine a varie tipologie di utenti. 

sostegno psicologico
di gruppo

Con una metodologia attiva offriamo percorsi psicologici di gruppo con differenti finalità. 

VALUTAZIONI E POTENZIAMENTO DSA

Presso il centro è presente un’equipe di prima certificazione DSA autorizzata dall’ATS Milano. Si offrono percorsi di valutazione e potenziamento mirati alle esigenze del bambino/ragazzo. 

valutazioni e stimolazioni adulti e anziani

Si offrono valutazioni neuropsicologiche ad adulti e anziani e percorsi di stimolazione cognitiva per prevenire e/o rallentare il decadimento cognitivo.

terapie sessuali

Si tratta di una forma di terapia legata a specifiche problematiche e disagi nella sfera della sessualità. 

supporto psicologico lgbtqI+

Specializzati per affrontare tematiche LGBTQIA+ offriamo sostegno psicologico e psicoterapeutico agli utenti interessati e ai loro familiari.

Le nostre proposte

In aggiunta ai servizi individuali, il Centro Kairos  offre dei pacchetti di incontri per gli interventi che, a seconda delle esigenze, necessitano di tempi più prolungati e costanti al fine di raggiungere un’efficacia garantita e stabile nel tempo.

Potenziamento difficoltà e disturbi dell’apprendimento

Sviluppati trimestralmente, comprendono una valutazione iniziale e finale dell’intervento, incontri in presenza mono o bisettimanali oltre a supervisione per il lavoro a domicilio. 

Il pacchetto prevede la strutturazione delle aree di intervento specifiche e la modulazione costante del livello raggiunto. 

Gli interventi saranno svolti tramite software al pc e attività carta e matita. 



Stimolazione cognitiva dell’anziano

Pacchetto di 10 incontri con cadenza monosettimanale comprensivo di valutazione neuropsicologica iniziale e finale.

Gli incontri prevedono anche indicazione sul lavoro a casa e sono strutturati a seconda delle esigenze e del funzionamento di ogni utente. 

I destinatari sono sia anziani che vogliono potenziare le loro abilità cognitive sia persone con diagnosi conclamate che necessitano di stimolazione cognitiva. 


Parlami di te

Percorso di 8 incontri di supporto psicologico attraverso la modalità narrativa e autobiografica. 

Accompagna la persona che assiste un familiare con una patologia invalidante o che ha esperito un lutto recente nell’elaborazione dei ricordi, nell’attribuzione del senso di coerenza e nella gestione del vissuto emotivo.